Home/piano offerta formativa

       

Relazioni Internazionali per il Marketing

                       

 
Il Diplomato in "Relazioni internazionali per il Marketing" ha competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale. Integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa inserita nel contesto internazionale. Il profilo si caratterizza, inoltre, per il riferimento sia all'ambito della comunicazione aziendale con l'utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtą geo-politiche e vari contesti lavorativi.

E' in grado di:
punto elenco Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali
punto elenco Redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
punto elenco Gestire adempimenti di natura fiscale
punto elenco Collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell'azienda
punto elenco Svolgere attivitą di marketing
punto elenco Collaborare all'organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali
punto elenco Utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing
punto elenco Utilizzare le tre lingue straniere per la collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali.